Disposizioni Generali
I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”). Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), nelle sezioni II-III riguardanti i Contratti a distanza (artt. 50 – 65), come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE, recepita dal D.Lgs del 3 dicembre 2013, e dalle normative sul commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003). Esse si applicano alla vendita online dei Prodotti, come specificato e riportato sul Sito. Si consiglia al Cliente di salvare o stampare queste Condizioni Generali secondo le proprie preferenze.
Prezzi e Termini di pagamento
I Prezzi dei Prodotti devono intendersi non comprensivi di IVA. In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni Generali di vendita, il Venditore si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, calcolato al tasso ufficiale di riferimento della BCE. L’Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione se non preventivamente concordata con il Venditore. Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono le seguenti: Carte di credito, Apple Pay, Google Pay.
Termini di consegna
Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per il Venditore. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d’ordine. I prodotti vengono spediti entro un massimo di 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, a mezzo corriere espresso. Eventuali ritardi non dipendenti dal Venditore non comporteranno il mancato rispetto dei tempi di consegna. Indicativamente, la merce viene recapitata in 24/48 ore, a partire dall’affidamento al vettore per la spedizione. Il corriere effettua tre tentativi di consegna. Se il cliente risulta irreperibile al terzo tentativo, il pacco viene rispedito al mittente. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della P.A., successivi blocchi delle esportazioni e importazioni, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.
Indirizzo di Spedizione e Tracking
La spedizione avviene all’indirizzo fornito durante l’acquisto. È fatto obbligo indicare anche un recapito telefonico, che verrà comunicato al corriere per facilitare le operazioni di consegna. Al momento della spedizione, verrà inviato il codice di tracciamento e il link al sito del corriere per monitorare online lo stato della consegna. In caso di rifiuto di un pacco da parte di un cliente registrato, verrà richiesto un rimborso spese di €30 per coprire i costi di spedizione, giacenza e comunicazione. Il rimborso deve essere pagato entro 7 giorni tramite una delle modalità di pagamento indicate. Se il rimborso non viene pagato o il debitore risulta irreperibile, l’azienda sarà costretta a contattare una società di recupero crediti per il recupero legale del credito, con l’aggiunta delle relative spese. La stessa procedura si applica anche in caso di mancata consegna per destinatario assente o indirizzo errato.
Assicurazione sulla Spedizione
Durante la conferma dell’Ordine, è possibile assicurare la spedizione per ottenere il risarcimento dal vettore in caso di smarrimento o danneggiamento. Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente: verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna; effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna. Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono: la comunicazione deve essere effettuata entro non più di 4 (quattro) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 8 (otto) giorni lavorativi dalla presa in consegna dei Prodotti; la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta al Venditore entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata; la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia, l’ammontare dei vizi addotti e fotografie comprovanti il danno nonché i documenti di spedizione; l’Acquirente acconsente a mettere gratuitamente a disposizione i Prodotti contestati, a semplice richiesta del Venditore, perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata dal Venditore o da un perito nominato dal Venditore. Nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata. Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’acquirente.
Termini di Garanzia
Gli Oggetti venduti su questo sito dalla Time Precious di Giannattasio Mauro sono garantiti per 12 mesi su corretto funzionamento come da art. 128, comma 5, e art. 133, comma 4, del Codice del consumo.
Clausola risolutiva espressa
Il Venditore avrà facoltà di risolvere con effetto immediato, ex art. 1456 c.c., il contratto/ordine mediante semplice comunicazione scritta, in caso di:
a) ritardo dell’Acquirente nel pagamento della merce, eccedente i 7 (sette) giorni;
b) violazione degli obblighi di cui all’art. 5;
c) deterioramento delle condizioni patrimoniali / finanziarie dell’Acquirente tali da compromettere la regolare garanzia del credito.
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di fornire motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicare la propria decisione mediante dichiarazione esplicita a: info@maurence.eu
Il bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti e nell’imballo originale (ove presente), entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso.
Le spese dirette di restituzione del bene sono a carico esclusivo del Cliente, come previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo.
Il rimborso del prezzo pagato sarà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene restituito, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso.
Servizio Clienti
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì negli orari 09:00 – 12:00 | 17:00 – 19:00 ed il sabato negli orari 09:00 – 12:00 ai seguenti recapiti:
Indirizzo: Via Giulio Cesare Beccaria 12 – 05100 – Terni
Tel./Whatsapp 3930290086
Email: info@maurencebid.com